Una delle più grandi illusioni di cui la stragrande maggioranza delle persone è vittima è quella del ruolo dei corpi armati dello Stato nella nostra società. Unita all’illusione di possedere Libertà e Diritti perché siamo in democrazia, crea un’ottima ricetta per il disastro.
Ancora oggi, agli albori della realizzazione dello Stato tecnocratico totalitario, molti tra coloro che sono contrari all’attuale condizione e che sono anche impegnati come attivisti o simili, nutrono ancora ingenue fantasie fiabesche sulle forze di polizia e sui militari, fino ad arrivare ad essere veri e propri apologisti del loro inaccettabile comportamento, lesivo nei cofronti di praticamente ogni nostro Diritto naturale inalienabile.
Prima di poter anche solo pensare di riguadagnare un minimo di Libertà perdute, dobbiamo affrontare la dura realtà e aprire gli occhi alla Verità: le forze dell’ordine e le forze armate non sono qui per la vostra sicurezza e per proteggervi dal Male e dal Caos. Può capitare che aiutino qualcuno o che occasionalmente intervengano per fermare delle aggressioni in corso? Certo che si. Ma non è questo il loro scopo. Il loro scopo è proteggere il sistema di controllo e imporre la volontà di chi pretende di avere autorità su di voi tramite la minaccia dell’uso della violenza, o tramite il diretto utilizzo di essa contro di voi se non obbedite ai dettami della classe politica e del Potere, di cui polizia e militari sono al servizio.
Duro da ascoltare e accettare, verità scomoda e sconveniente, cionondimeno è la Verità. Continuare a bearsi nell’illusione creata da tutta la propaganda che abbiamo assorbito nel corso degli anni e dalle idee erronee che ci siamo fatti, di certo non contribuirà a migliorare la situazione, anzi, la farà nettamente precipitare, perché questo succede come conseguenza dell’ignorare ciò che è vero.
Dobbiamo capire che non si può continuare a pensare che tali individui la cui anima è nella maggior parte dei casi persa, si battano per i nostri Diritti andando contro al sistema che gli paga lo stipendio, gli fornirà la pensione e gli consente di compiere azioni immorali impunemente.
Dobbiamo capire che costoro sono stati quelli che hanno reso possibili tramite azione diretta le atrocità commesse da tutti i governi nel corso della storia. Sono quelli che in questo preciso momento ci stanno togliendo le poche libertà che ci rimanevano.
Occorre liberarsi dalle nostre illusioni e capire che stiamo ringraziando e tessendo le lodi proprio di chi ci tiene in stato di Schiavitù più di chiunque altro, dato che detiene il monopolio sull’uso della forza armata! Questo è il primo passo. Non si può pensare di star lottando o facendo qualcosa per i propri Diritti e allo stesso tempo giustificare le forze del sistema di controllo e dire di sostenerle. È dissonanza cognitiva ed è folle e ingiusto.
Smettiamo di sostenere chi per la natura stessa della professione che svolge sta privandoci dei nostri Diritti naturali e portandoci via la Libertà.